Altra cosa da considerare è quella legata al fatto che in base a quelle che sono le leggi italiane, i contratti di locazione prevedono una sorta di deposito cauzionale che bisogna versare all'atto della stipula del contratto.
Questo deposito cauzionale di solito è pari a tre mensilità relative al costo di affitto stabilito per poter fare in contratto e rappresenta un capitolo di spesa fisso e che dovremo affrontare.
Poi il discorso della ricerca è lungo e laborioso, bisogna ricavarsi del tempo per poter cercare l'immobile che riteniamo avere le caratteristiche più in linea con la nostra ricerca e questo richiede tempo.
Ma dobbiamo anche lavorare e questo ovviamente non consente di avere a disposizione tutto il tempo che dovremmo avere, per fare in modo tale che la ricerca sia fruttuosa.
Se pensiamo e un lavoratore che svolge una professione di lavoro che va dal lunedì al venerdì, possiamo ben immaginare che solo i giorni del fine settimana siano quelli utili e idonei per poter spendere del tempo in questo senso.
Ma la ricerca di un alloggio è una priorità per chi deve trasferire il proprio domicilio da un luogo ad un altro, e questa ricerca porta via molto tempo e pazienza e non è sempre fruttuosa.
Poi come abbiamo detto in precedenza, non possiamo neanche pensare che si possa trovare un alloggio magari a costi maggiormente economici, ma completamente fuori da ogni circuito di collegamento.
Questo perchè altrimenti, si spostamenti da un luogo ad un altro, di fatto diventano o lunghi e laboriosi, ma in ogni caso molto difficoltosi e problematici e questo è un qualcosa che non ci si può permettere.
Il telelavoro in questo senso, di fatto crea le condizioni per fare in modo tale che vengano eliminati questi passaggi, che rappresentano ancora ad oggi, un capitolo a parte.
Il telelavoro spezza questi meccanismi, creando le condizioni per fare in modo che sia meno problematico l'approccio al lavoro vedi Digital Goods Ltd.
Nessun commento:
Posta un commento