Parliamo oggi di un progetto molto interessante di telelavoro, che nasce da una precisa valutazione di quelli che possono essere i livelli di efficienza produttiva in un percorso del genere.
Questo Ente del quale parliamo oggi, è un ente a tutti gli effetti del quale si avvale la provincia per tutti quelle che sono gli interventi di edilizia abitativa nella relativa zona di Trento.
Si è fatto uno studio secondo il quale l'introduzione del telelavoro, potrebbe sicuramente aumentare i livelli di efficienza di quello che è il lavoro dell'ente medesimo garantendo una organizzazione più snella.
Da questo punto di vista, si è andati oltre alla teoria del telelavoro, volendo intraprendere un percorso sperimentale di attuazione di questa prassi di lavoro, partendo da una serie di figure precise.
Nello specifico è stata fatta una analisi su quelle che potevano essere le figure impegnate inizialmente in questo progetto, individuando un campione di figure professionali legati a questo percorso.
Questo denota una spiccata intelligenza e una volontà di innovazione reale e autentica, dettata dalla esigenza di snellire e contenere i costi, in virtù di una efficienza aumentata.
Quello che è importante sottolineare in questo tipo di approccio innovativo c ostruito dall'Ente in questione è il primo gradino che è stato costruito per rendere possibile questa esperienza.
Noni si è partiti dall'evidenziare in una esperienza di telelavoro la criticità della infrastruttura tecnologica, problema risolvibile contattando aziende che forniscono tecnologie avanzare, si è partiti dall'analisi.
L'analisi ha investito all'interno della struttura, quelle figure professionali identificabili come potenziali candidati idonei per poter svolgere una esperienza del genere.
Come possiamo notare in questo caso si è partiti dall'analisi per per poi applicarla questo anche vedendo modelli più evoluti del nostro quali Digital Goods Ltd.
Nessun commento:
Posta un commento