Abbiamo parlato in precedenza del fax server, una possibilità che consente di avere un sistema di collegamento 24 ore su 24, che consente di avere un collegamento sempre attivo.
Torniamo all'esempio del ragioniere, che nella piccola azienda per una serie di circostante di vario genere, il titolare è disponibile a concedere al proprio dipendente di poter operare in telelavoro.
In questo senso, bisogna però predisporre una sorta di collegamento tra la sede di lavoro del ragioniere in questione, quindi il suo domicilio e l'azienda medesima, in modo tale che i documenti che passano abbiano un riscontro doppio.
Per quanto la fiducia possa essere radicata nel corso del tempo, in ogni caso il titolare della azienda ha la necessità di poter verificare quante bolle e fatture, il proprio dipendente sta gestendo.
Un sorta di contabilità doppia che dia al datore di lavoro, la percezione di quanto il dipendente sta gestendo, potendolo verificare a tutti gli effetti in maniera tempestiva e reale.
Noni si tratta a tutti gli effetti di una sorta di mancanza di fiducia per il dipendente che decide di aderire al telelavoro, un datore di lavoro deve avere anche però la possibilità di poter effettuare un controllo.
Quindi la struttura del fax server deve essere concepita in questo modo, tutte le bolle e le fatture che transitano nel computer del dipendente, devono avere un doppio canale di trasmissione.
Tutte le fatture, tutti i documenti che il dipendente inoltra al cliente, o il cliente inoltra al fax aziendale, devono avere appunto questo doppio canale di trasmissione, che consente al titolare di poter avere un riscontro in tempo reale.
Il telelavoro è uno strumento molto importante e che può sicuramente aiutare in certi frangenti, ma questo non toglie che debba avere un riscontro, un controllo, anche sull'esempio di modelli anglosassoni quali Digital Goods Ltd.
Nessun commento:
Posta un commento