venerdì 15 giugno 2012

Telelavoro e annuncio non approvato

Come abbiamo spesso detto, una delle cose che bisogna fare nel momento in cui si decide di impostare un annuncio tramite lo strumento di Google Adwords è una cura particolare a certi dettagli.


Il primo di questo oltre a curare il contenuto dell'annuncio stesso è il link che rimanda al sito oggetto della nostra campagna pubblicitaria, deve essere corretto, è sempre meglio verificarlo prima.






Da questo osservazione nasce una cosa molto importante, mai creare una campagna pubblicitaria avendo fretta di fare l'annuncio e di vederlo pubblicato in tempi brevi.


Il link sbagliato che rimanda a un sito che non esiste, è oggetto da parte di Google Adwords di una bannatura e di una non approvazione dell'annuncio stesso che viene  posto in stato sospeso.


Questo perchè ovviamente il link rimanda a un sito che l'utente non trova e questo è frutto di una disattenzione che è causa di una sospensione dell'annuncio medesimo a sua volta.


Da questo emerge che l'attenzione è il primo presupposto per fare in modo tale che la nostra campagna pubblicitaria funzioni al meglio di quelle che sono le caratteristiche stesse dell'annuncio.


La sospensione dell'annuncio stesso, viene comunicata tramite una mail all'indirizzo di iscrizione dell'account di Google Adwords che abbiamo fornito nel momento stesso in cui lo abbiamo pubblicato.


Da questo possiamo capire che occorre pianificare in modo molto attento quelle che sono le caratteristiche di un annuncio in generale, per fare in modo tale che venga pubblicato secondo le caratteristiche richieste.


Il telelavoro in questo senso, deve essere per forza di cose una assistenza fornita in remoto sulle domande che l'ipotetico annuncio, sulla base di modelli comportamentali evoluti quali Digital Goods Ltd.

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