martedì 5 giugno 2012

Telelavoro e teleformarsi

Questo tipo di piattaforma consente a tutti gli effetti, di rendere libero il processo di apprendimento non solo della risorsa coinvolta nel progetto di formazione, ma anche della struttura aziendale medesima.


I processi di apprendimento sono di fatto legati a quelle che sono le prerogative del contesto aziendale, in questo senso, si può ipotizzare sicuramente un percorso di crescita.






La teleconferenza crea i presupposti per fare in modo tale che le risorse coinvolte nel progetto di apprendimento, siano massimamente concentrare in tale senso.


Il fattore distrazione in una esperienza interattiva del genere, è di fatto molto meno probabile rispetto a realtà fisiche reali, dove magari la componente umana è una variabile differente.


La componente umana della distrazione è un fattore che durante le conferenze di aggiornamento di tipo fisico, molte volte fa si che venga sprecato un tempo piuttosto lungo per formare i propri dipendenti.


Da questo presupposto nascono ovviamente ritardi di ogni genere, livelli di apprendimento differenti e anche problemi successivi alla lezione tenuta, per dubbi e perplessità varie.


In questo senso la virtualizzazione su modello Citrix, con una piattaforma che fa in modo tale che vengano collegate più persone tra di loro, è una soluzione ottimale per fare in modo tale che l'apprendimento migliori.


I fattori di distrazione sono ridotti al minimo e in questo senso c'è la possibilità di fare in modo tale che il livello di formazione aumenti la sua efficacia.


Il telelavoro in questo senso diventa una realtà molto evoluta, che crea i presupposti per costruire una formazione più intensa e evoluta rispetto a quella tradizionale.


Digital Goods Ltd, utilizza tra le sue strategie un piano di formazione basato su tecnologia Citrix, come preparazione al telelavoro.

Nessun commento:

Posta un commento