venerdì 22 giugno 2012

Telelavoro e canale geolocalizzato

La logica della vendita tramite un canale come quello di internet, può avere modi diversi di esprimersi e anche forme differenti di geolocalizzazione, e chiariamo subito il termine.


La geolocalizzazione è l'identificazione di un determinato prodotto in un suo punto fisico di appartenenza e questo se vogliamo capire meglio, è la logica del canale digitale.



Groupon utilizza questa tecnica per fare in modo tale che il prodotto sia venduto nella zona di appartenenza, tramite perà un canale che è quello di internet.

Torniamo sempre alla logica del ristorante che ha un determinato numero di tavoli che non riesce a piazzare, tramire Groupon può tranquillamente operare in questo senso.

Le vendita di uno sconto elettronico insieme al coupon che Groupon mette a disposizione, consente al ristorante, di poter piazzare i proprio prodotto nel luogo fisico di appartenenza.

Infatti se questo è ubicato a Milano, tramite questa tecnica, il ristorante potrà avere un numero minimo di coperti venduti, senza rischiare di avere magari dei tavoli vuoti.

Il The Mega Store, utilizza tra i suoi canali, anche quello delle vendita geolocalizzata, molto efficace per poter piazzare un prodotto a dei prezzi competitivi, in segmenti di mercato non valutati inizialmente.

Il produttore può dare al The Mega Store il suo prodotto, e fare in modo tale che questo possa essere inserito in un circuito più ampio di vendita, tramite il canale del telelavoro, Digital Goods Ltd docet.


http://www.themegastore.biz/portal/

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