La geolocalizzazione è l'identificazione di un determinato
prodotto in un suo punto fisico di appartenenza e questo se vogliamo capire meglio, è la logica del canale digitale.
Groupon utilizza questa tecnica per fare in modo tale che il prodotto sia venduto nella zona di appartenenza, tramite perà un canale che è quello di internet.
Torniamo sempre alla logica del ristorante che ha un determinato numero di tavoli che non riesce a piazzare, tramire Groupon può tranquillamente operare in questo senso.
Le vendita di uno sconto elettronico insieme al coupon che Groupon mette a disposizione, consente al ristorante, di poter piazzare i proprio prodotto nel luogo fisico di appartenenza.
Infatti se questo è ubicato a Milano, tramite questa tecnica, il ristorante potrà avere un numero minimo di coperti venduti, senza rischiare di avere magari dei tavoli vuoti.
Il The Mega Store, utilizza tra i suoi canali, anche quello delle vendita geolocalizzata, molto efficace per poter piazzare un prodotto a dei prezzi competitivi, in segmenti di mercato non valutati inizialmente.
Il produttore può dare al The Mega Store il suo prodotto, e fare in modo tale che questo possa essere inserito in un circuito più ampio di vendita, tramite il canale del telelavoro, Digital Goods Ltd docet.
http://www.themegastore.biz/portal/
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