martedì 12 giugno 2012

Telelavoro e Google Adwords

Come abbiamo detto in precedenza, il programma pubblicitario di Google Adwords, nasce con lo scopo preciso di poter dare uno strumento di visibilità non indifferente legato alla pubblicità sul web.


Da questo punto di vista Google ha creato uno strumento che si può rivolgere sia al mercato delle piccole aziende, sia a tutti quei siti che fanno sulla rete commercio elettronico.






Ma chiaramente come ogni strumento che si rispetti, Google ha creato certamente un possibile via di visibilità  in telelavoro ,ma di fatto non semplice da usare, perchè impostato sui parametri del motore di ricerca.


Tra questi abbiamo il sistema della parole chiavi, quello strumento collegato al motore di ricerca, che fa in modo tale che in base alle ricerche che gli utenti fanno in rete, la mia attività venga cercata.


Ma pensare di impostare una campagna pubblicitaria con Google Adwords è una cosa che non è per nulla facile, perchè richiede di pensare a quali possono essere quelle parole che sono più adatte.


Proprio per questo all'interno di un account di Adwors che si provvede a creare, ognuno di noi ha a disposizione degli strumenti di formazione per come capire questo programma.


La tecnica delle parole chiave, è una delle cose più complesse e in assoluto non facili da mettere in pratica, soprattutto se si è alle prime armi per quanto riguarda il web e le sua dinamiche.


Google Adwords resta ancora oggi, un programma pubblicitario molto interessante e molto immediato, per avere visibilità sul web, ma di fatto non è uno strumento di facile attuazione.


Proprio per questo motivo, Google ha predisposto di avere un numero verde di assistenza che in telelavoro verifichi quelle che sono le problematiche legate all'utente.


Il telelavoro come assistenza remota delle problematiche di un cliente, una strada concreta vedi Digital Goods Ltd.

Nessun commento:

Posta un commento