sabato 16 giugno 2012

Telelavoro e fidelizzare

La gestione della campagna medesima poi, può puntare a fidelizzare il cliente, facendo in modo tale che questo possa ritornare sul nostro sito magari in previsione di un acquisto futuro.


Questa fidelizzazione viene fatta in modo tale che di fatto la campagna pubblicitaria che andiamo a creare, punti a non tanto realizzare una vendita immediata, ma a fare in modo tale che si accresca il numero dei potenziali interessati.






Solitamente un sito di e-commerce impostato in maniera adeguata, ha al suo interno una area dove vengono richiesti una serie di dati che aiutano magari a far iscrivere delle persone.


Viene definita newsletter, ed è il risultato di uno strumento che punta alla fidelizzazione del cliente, in poche parole non c'è un ritorno immediato, ma una previsione futura.


In questo senso una campagna di Google Adwords deve essere valutata in maniera ancora più attenta, perchè è il risultato di una serie di informazioni che vengono fornite nel banner.


Non cerchiamo quindi di vendere un prodotto in maniera immediata, ma solo come risultato di un possibile interesse per quelli che possono essere i prodotti che il nostro sito medesimo ha.


Da questo chiaramente si deduce che in questo senso il Roi ha un valore differente, perchè non è un dato che traduce alla lettere una vendita fatta nell'immediato, con una spesa prevista.


Non si tratta tanto di creare i presupposti per fare in modo tale che questa vendita sia monetizzabile nell'immediato, ma sia il risultato magari di un cliente che potenzialmente interessato al nostro prodotto, compri magari in seguito.


Il telelavoro quindi si configura come una assistenza in remoto in una esperienza del genere, da fare su clienti che vogliono usare Google Adwords, Digital Goods Ltd docet.

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