lunedì 18 giugno 2012

Telelavoro e logica del centro commerciale online

Ma si può costruire una logica basata su un semplice centro commerciale online che possa magari tramite il canale digitale, rivendere i prodotti italiani sul mercato estero?


Certamente per quanto possa utilizzare il canale digitale e quindi un sito che funga da vetrina per quanto concerne l'esposizione o le vendita di una serie di prodotti che sono di origine italiana, deve avere uno spazio fisico.






Il The Megastore, nasce proprio con la logica di offrire un tipo di servizio nuovo e di concezione completamente differente rispetto a quelle che sono state le logiche di vendita fino a questo momento.


Il circuito di vendita del mercato italiano, si allarga drasticamente e emerge in contesti che fino a questo momento non poteva neanche sognare, questo perchè il canale diventa quello digitale.


Dietro a tutto questo, c'è un mutamento radicale a quelli che sono i canali di vendita legati ai progetti di vendita medesimi, avere la consapevolezza che il proprio prodotto deve avere un canale estero.


Tuttavia per quanto si possa essere una consapevolezza che il mercato estero a tutti gli effetti è quello che di fatto può rappresentare una sorta di spazio nuovo dove poter mettere in mostra il proprio prodotto, resta il problema di come aggredirlo.


Infatti ha regole differenti rispetto alle nostre nasce con presupposti che sono molto differenti rispetto a quello che potrebbe essere il modo di vendere che conosciamo sul mercato italiano.


Il The Megastore, nasce proprio per rispondere una serie di esigenze legate al mercato differenti rispetto al passato e in questo senso, figure che in telelavoro operino per conto di aziende italiane sono basilari, Digital Goods Ltd docet.

Nessun commento:

Posta un commento