mercoledì 13 giugno 2012

Telelavoro e pertinenza della parole chiave

Ma l'analisi va fatta frammentando più elementi e cercando di ricomporre un quadro di comprensione globale della parola target per come essa si muove nella rete e nella campagne di Adwords.


La prima cosa è il target per parole chiave e per analizzare nello specifico questo, bisogna partire per forza dal prodotto che il nostro spazio web decide di vendere in rete.






Partendo dalla logica del prodotto, bisogna poi capire quali sono le parole chiavi che possono in questo senso, avere una pertinenza con il prodotto stesso, per fare in modo di indirizzare le ricerche.


Pubblicare una campagna pubblicitaria non tenendo conto di questo fattore, può essere il primo segno di una fatica fatta senza arrivare a nulla di fatto, mentre l'obiettivo iniziale è diverso.


Noi abbiamo uno spazio web che deve vendere dei prodotti specifici, ma vogliamo fare in modo tale che il tasso di conversione a livello di vendite, aumenti utilizzando Google Adwords.


Per fare questo, dobbiamo iniziare un percorso di valutazione e analisi che metta al centro il prodotto ma che vada poi a operare sulle ricerche che il navigatore farà in rete in modo che le cose di incrocino.


Quindi si parte dal prodotto, per capire poi da quel prodotto cosa gli utenti potrebbero cercare in rete, perchè  il motore di ricerca serve sempre a questo, un utente cerca una determinata cosa.


Questo è uno dei primi capisaldi in base ai quali la campagna pubblicitaria deve essere pensata ancora prima di essere realizzata in tutti quei dettagli che ne possono aumentare il potenziale valore iniziale.


In questo senso, Google Awords ha messo in piedi una struttura che assiste in remoto secondo logiche di telelavoro, potenziali clienti in difficoltà.


Perchè il telelavoro di fatto è in qualcosa legato alla capacità di risoluzione di un problema secondo modelli evoluti di preparazione di un operatore in remoto vedi Digital Goods Ltd.

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