martedì 12 giugno 2012

Telelavoro e Budget di Google Adwords

Nel corso della analisi dello strumento di Google Adwords, quello che di bello abbiamo scoperto che che fa in modo tale che si possa considerare questo circuito pubblicitario rispetto ad altri, è il budget.


Nel senso che una qualsiasi attività legata al circuito del web, può utilizzare questo strumento senza dover per questo spendere un capitale,  e questo aiuta certamente ad utilizzarlo.






Se pensiamo ai canali pubblicitari tradizionali, molte attività rinunciano a poter utilizzare uno strumento del genere, perchè di fatto i costi sono troppo elevati rispetto a quelle che sono le possibilità di spendere.


Google Adwords a differenza dei canali pubblicitari tradizionali consente al potenziale cliente di poter spendere anche una cifra minima per quella che è la campagna pubblicitaria che deciderà di impostare.


Tuttavia se da una parte questo è un vantaggio, dall'altra impostare una campagna pubblicitaria con Adwords richiede di conoscere un minimo quelle che sono le caratteristiche di programma pubblicitario.


Cosa che molte volte non è per tutti perchè se dobbiamo essere onesti, siamo abituati a ragionare in termini di una cifra che investiremo e poi qualcuno al nostro posto penserà alla costruzione della pubblicità per noi.


Ma questo qualcuno nel caso della pubblicità via web sul motore di ricerca di Google in questo caso siamo noi, noi decideremo il budget e dovremo imparare a impostare al meglio la campagna pubblicitaria.


Questa chiaramente non è una peculiarità di tutti, in questo senso potrebbero esserci persone molte preparate in questo senso, che sono in grado di utilizzare questo strumento, e altre che non sono in grado di farlo.


In questo senso possiamo immaginare una esperienza di telelavoro come assistenti in remoto del programma pubblicitario di Google Adwords sulla base anche di modelli evoluti quali Digital Goods Ltd.

Nessun commento:

Posta un commento