martedì 12 giugno 2012

Telelavoro e ricerche fatte dagli utenti

Per capire per prima cosa come funziona un programma pubblicitario come quello di Google Adwords, dobbiamo per prima cosa capire come funzionano le ricerche che gli utenti fanno in rete.


Il motore di ricerca di Google funziona come in immenso contenitore di dati, parole e informazioni, e ogni giorno provvede ad immagazzinare questi dati in base a dei criteri specifici.






Questa è una delle peculiarità di Google e in base a questa tutte le persone che fanno delle ricerche in rete, troveranno una serie di informazioni legate quelle che sono le parole che usano.


Poniamo l'esempio di un utente che in rete cerca delle ricette, questa di fatto è la parola chiave in base alla quale il motore di ricerca di Google tenderà a fare in modo tale che venga stilata un lista.


Alla fine della ricerca dell'utente, la parola chiave ricette, creerà un elenco di link in una pagina, dove l'utente potrà andare a reperire informazioni in base a quella specifica parola chiave.


Il programma pubblicitario di Google Adwords, ragiona negli stessi termini, in poche parole tutta la sua struttura si regge sul sistema delle parole chiavi, quindi chiaramente in base a quelle posiziona l'annuncio.


Sul web i parametri legati alla pubblicità ovviamente sono diversi, perchè diverse sono le dinamiche in base alle quali i motori di ricerca consentono di fare pubblicità sui loro circuiti.


Chiaramente la redazione di lavoroinremoto, non intende in alcun modo sminuire l'intelligenza degli utenti, ma sicuramente non possiamo dire che gestire un circuito pubblicitario del genere, sia alla portata di tutti.


Proprio per questo motivo si è sviluppata in rete una professionalità legata al telelavoro che fornisce assistenza a questo programma pubblicitario, per le sua peculiarità, Digital Goods Ltd docet.

Nessun commento:

Posta un commento