venerdì 15 giugno 2012

Telelavoro e obiettivo del Roi

Dietro a questa analisi del Roi, se ne nasconde un'altra ancora più sottile che è quella legata all'investimento e al ritorno che questo parametro ci deve dare nel momento in cui decidiamo di utilizzarlo.


Dietro a tutto questo, c'è una valutazione che andrebbe fatta prima, una analisi che deve essere come tale fatta dall'investitore in pubblicità per capire quali sono i risultati che ci si aspetta.






Un sito di e-commerce per sua stessa struttura, è fatto in modo tale che crea un meccanismo che può essere quello di vendita oppure di fidelizzazione di una ipotetica clientela futura.


In poche parole, dietro a un investimento iniziale pari a una determinata cifra, ci possono essere ragioni molteplici e valutazioni fatte in varie direzioni su quello che è il ritorno dell'investimento.


Poter contare su una valutazione fatta prima di procedere ad usare uno strumento del genere, è di fatto la cosa più importante, perchè ne va dello stesso investimento e dei termini di esso.


Molte volte capita che presi dalla euforia di investire in maniera nuova su un circuito pubblicitario che si pensa possa dare delle conversioni quasi automatiche, si procede alla creazione della campagna medesima.


Ma la creazione di questa, è il frutto di una valutazione e di una analisi che deve incominciare o dovrebbe prima di procedere a fare l'investimento medesimo, insomma pianificare l'investimento.


La pianificazione è alla base di ogni potenziale investimento, perchè determina prima quelli che sono gli scenari ipotetici che la nostra campagna pubblicitaria può creare.


Il telelavoro come assistenza in questo percorso, diventa molto importante, ed è il presupposto stesso delle nostre azioni, Digital Goods Ltd docet.

Nessun commento:

Posta un commento