giovedì 7 giugno 2012

Telelavoro e educarsi al go to meeting

In questo senso, bisogna per forza fare in modo tale che la persona con il tempo riesca a capire come funziona la formazione a distanza e capisca che questa è possible e auspicabile.


Educarsi al go to meeting è in parte il futuro della formazione da certi punti di vista tipicamente di tipo aziendale,  anche perchè ,e risorse future che un azienda potrà investire in progetti fisici saranno sempre di meno.






Questa è la diretta conseguenza di un mercato che cambia ed evolve e crea priorità diverse, pensare che  il futuro non passi per la virtualizzazione è sbagliato, perchè questo sta già accadendo.


La virtualizzazione è l risultato di un processo di mutamento dei modelli di lavoro e di spesa nato molto tempo fa, quando di fatto già le aziende medesime, riflettevano su come contenere i costi.


Da questa esigenza è nata quella di trovare sul mercato dei produttori di tecnologia virtuale che potessero fornire soluzioni avanzate in questo senso, oggi come oggi, Citrix è una di quelle.


La creazione delle sue interfacce virtuali coinvolge molti clienti sparsi in ogni angolo del mondo, là dove magari il telelavoro ha preso decisamente piede, diventando un valido modello alternativo.


In Italia questo non è ancora accaduto anche se di fatto le trasformazioni in atto suggeriscono un futuro molto più vicino di quello che si possa pensare nel quale una parte del cambiamento sarà anche questo.


Questa è una delle caratteristiche di chi si accosta al mondo delle tecnologie che fungono da interfaccia di collegamento tra una sede di lavoro fisica e un domicilio virtualizzato.


Da questo punto di vista, Citrix fornisce un modello di interfaccia che media tra l'azienda e il suo server e la formazione necessaria, questo anche sulla base di modelli quali Digital Good Ltd.

Nessun commento:

Posta un commento