giovedì 7 giugno 2012

Telelavoro e server di backup

Il mantenimento dei dati diventa una delle prerogative più importanti, perchè se questa azienda virtuale fornisce dei servizi per conto di terzi, allora deve avere una area per mantenere i dati.


Ma per quanto un server possa avere una capienza molto elevata e per quanto il suo livello di efficienza possa essere dei migliori, è sempre meglio predisporre un server di backup.






Questo è semplicemente un clone del primo e di solito tende a sostituire il principale nel caso in cui questo si guasti per una serie di ragioni che possono essere delle più svariate.


Dobbiamo tenere presente che parliamo di macchine che vanno tutto il giorno e tutta la notte, non si fermano mai e immagazzinano una quantità di dati impressionante.


Questa è la loro funzione principale ma non è sicuramente l'unica, infatti il loro compito principale è smistare il traffico che dalla sede centrale della azienda arriva alle sedi periferiche.


Questo consente un corretto collegamento tra le varie filiali della azienda, e fa in modo tale che il funzionamento di tutto il meccanismo aziendale sia al massimo della efficienza.


Ma il server di backup è molto importante, perchè qualsiasi tipo di problema alla macchina principale che non consente un corretto instradamento, deve essere deviato alla macchina secondaria.


In una realtà di telelavoro dove di fatto la virtualizzazione ha preso il posto di tutto l'apparato fisico aziendale, l'interfaccia di collegamento al server aziendale e al suo crm deve essere adeguata.


Citrix  si muove in questo contesto in questa nicchia di tecnologia molto evoluta, facendo in modo tale di porsi come interfaccia di collegamento tra la azienda e il suo cliente, vedi Digital Goods Ltd.

Nessun commento:

Posta un commento