mercoledì 20 giugno 2012

Telelavoro e approccio al cliente

In una esperienza come quella del The Mega Store, la cosa molto importante è quella di creare un rapporto di fiducia con il cliente che decide magari di affidare il proprio prodotto.


Affidarsi a un distributore indipendente come quello in oggetto, può essere una cosa molto positiva per quanto concerne la commercializzazione del prodotto che altrimenti avrebbe mendo possibilità.






Tuttavia il contatto con il potenziale cliente interessato alla logica del The Mega Store, deve avvenire secondo certi standard di qualità che devono essere alla base del lavoro.


Pensare che una piccola azienda italiana affidi magari a un produttore indipendente una parte del suo prodotto perchè questo venga inserito in un circuito diverso non è facile.


Per prima cosa bisogna partire dal presupposto di far capire al produttore quelle che sono le possibilità di un circuito che tende ad allargarsi in questa  maniera.


La creazione di un rapporto di tipo fiduciario è la chiave di svolta affinchè il potenziale cliente possa valutare una strada del genere, nella misura in cui è un qualcosa di nuovo.


Quello che è nuovo, all'inizio può essere vissuto come un fattore non sempre di facile comprensione, perchè di fatto si tratta di illustrare una canale di distribuzione nuovo.


Non sempre è facile far capire alle persone, come un canale nuovo possa essere un qualcosa di positivo per fare in modo tale che questa prassi di distribuzione sia efficace.


Il telelavoro diventa in questo senso molto importante, il contatto con il cliente che si affida al The Mega Store, deve essere indirizzato in maniera adeguata secondo modelli di relazione personale evoluti quali Digital Goods Ltd.

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