lunedì 11 giugno 2012

Telelavoro e visibilità sul web

Come abbiamo detto in precedenza, proprio in questo senso, soprattutto per tutte quelle professionalità legate al web in questi ultimi anni i parametri sono completamente cambiati.


Lo stesso web ha subito nel corso degli anni una grande evoluzione, era ed è stato grafica allo stato puro e quindi il web designer era la figura per eccellenza, ma le cose poi sono cambiate.






I siti legati al web, hanno subito una evoluzione radicale, cercando di capire come essere primi su motori di ricerca come Google, perchè hanno capito che altrimenti la loro stessa vita sul web sarebbe stata messa in discussione.


Da questa esigenza, sono nate anche esigenze di natura differente, come poter avere visibilità sul web, puntando ad azioni di web marketing che facessero in modo tale di garantirsi sul web una presenza.


Google a sua volta è evoluto, creando una serie di specifiche al suo interno e creando anche un programma di tipo pubblicitario che ancora oggi è uno dei più diffusi per quanto riguarda la pubblicità sul web.


Si perchè bisogna anche pensare che un sito nato appena in fase iniziale, deve poter contare su una serie di strumenti di visibilità che possono fare in modo tale che ci siano conversioni immediate.


Da questa esigenza di visibilità immediata, Google ha creato un programma pubblicitario che ancora oggi è uno dei più utilizzano nel cercare di avere una visibilità quasi immediata sul web.


Il programma pubblicitario in questione di chiama Google Adwords, e consente agli utenti che vogliono farsi pubblicità in maniera immediata, di poter impostare della campagne legate a proprie esigenze.


In questo senso, la pubblicità sul web, si configura come uno degli strumenti in assoluto più immediati per avere visibilità ma anche Adwords ha un livello di complessità notevole e questo richiede di affidarsi alla assistenza stessa del programma pubblicitario.


In questo senso, è nata una esperienza di telelavoro nata dalla esigenza di poter contattare utenti che assistano durante le campagne pubblicitarie, Digital Good Ltd docet.

Nessun commento:

Posta un commento