venerdì 8 giugno 2012

Telelavoro e webinar di presentazione

Come abbiamo detto nel precedente post, il webinar può essere utilizzato per di fatto fare formazione online ma anche per fare una presentazione di una realtà aziendale nuova che si affaccia al mercato.


Nel caso del mercato italiano, immaginiamo per un attimo che una azienda estera voglia entrare nelle dinamiche del mercato italiano portando una suo modello di business differente, lo può fare tramite il webinar.






Se parliamo di un contesto di tipo aziendale nel quale magari la scelta della virtualizzazione è stata fatta all'epoca con il preciso intento di creare i presupposti per una espansione, questo è quello che accade.


Il webinar di presentazione viene fatto invitando un soggetto che ha aderito a una forma di telelavoro in remoto e vuole conoscere i presupposti per fare in modo tale che di vagliare se aderire oppure no.


In questo senso, visita il sito internet della azienda in questione, e dopo avere compilato una serie di campi dove vengono richiesti i suoi dati, attende di essere contattato.


Questo può avvenire con un semplice invito alla partecipazione di un webinar online, la partecipazione al webinar online, è fatta tramite un link che arriva all'indirizzo di posta elettronica del soggetto.


Questo link consente un collegamento a una applicazione web, dove il soggetto potrà partecipare a una sorta di seminario online che fa in modo tale che si possa essere informati sulle dinamiche del progetto aziendale.


Questo consente alla azienda di poter avere una sede fisica che non necessariamente coincide con il luogo nel quale il soggetto coinvolto nel seminario online ha residenza, ma anche da altro luogo.


Il telelavoro strutturato da un punto di vista aziendale con molti collaboratori ha bisogno appunto di una interfaccia che consenta tutto questo e Citrix opera proprio in questo segmento.


Questo consente a una realtà di poter operare in remoto coinvolgendo molte persone con un modello evoluto di comunicazione vedi Digital Goods Ltd.



Nessun commento:

Posta un commento