venerdì 22 giugno 2012

Telelavoro e piccola azienda locale

Questa analisi è servita per farci capire che il The Mega Store opera secondo logiche completamente differenti, non si tratta di commercializzare il prodotto secondo logiche italiane, ma di capire un altro modo di fare commercio.


La piccola azienda locale che magari produce formaggi tipici di una certa zona, ma ha magari un mercato molto limitato, può avere nel The Mega Store un partner affidabile.






Questo operando all'interno del mercato comunitario, opera all'interno di mercati esteri dove di fatto la mentalità dell'acquisto è molto diversa dalla nostra.


Vendere un prodotto di origine italiana e di tipo reperibile magari in un contesto europeo è possibile là dove la mentalità è ricettiva a quelle che sono le logiche di acquisto diverso.


Probabilmente dobbiamo pensare che in contesti non italiani, l'acquisto elettronico di un bene deperibile, è percepito come normale e questo è di fatto un approccio diverso.


Il The Mega Store opera secondo questa logica, consentendo al prodotto italiano di poter superare il limite del mercato locale e di diventare un prodotto commercializzabile in contesti diversi.




Allargare il proprio mercato è quello che possiamo fare con questa struttura, poter operare là dove di fatto in condizioni normali dovremmo trovare e costruire una rete di distribuzione appoggiandoci a un partner fisicamente presente in quei mercati.


Il telelavoro come modello del The Mega Store, opera secondo logiche completamente differenti, vedi Digital Goods lTD.


http://www.themegastore.biz/portal/

Nessun commento:

Posta un commento