giovedì 14 giugno 2012

Telelavoro e dispositivo

Tra le tante funzioni che Google Adwords mette a disposizione per quanto concerne il posizionamento dei propri annunci pubblicitari, c'è anche il target per dispositivo.


In poche parole la persona che decide di impostare la campagna utilizzando questo strumento, può tranquillamente fare in modo tale di poter decidere e valutare di volta in volta su quale dispositivo debba comparire.






Questo è molto importante a parte dal presupposto che di fatto, le persone usano per navigare oggi come oggi una serie di dispositivi vari che consentono di potersi muovere in maggiore libertà.


In questo senso, si tratta di intercettare un bacino di utenza allargato che al di là dell'annuncio in sè viene a conoscenza del nostro banner e della nostra campagna anche attraverso magari dispositivi mobili.


Questo fa in modo tale di aumentare quelle che sono le naturali possibilità che la campagna non sia vincolata solo ed esclusivamente magari in certi orari che coincidono con i computer.


Certamente oggi come oggi, ci sono le chiavette che hanno fatto in modo tale che le persone possano magari navigare in luoghi differenti rispetto al proprio domicilio, tramite appunto chiavette mobili.


Bisogna anche dire però che molte volte, queste ricerche fatte con lo strumento della chiavetta mobile, sono magari limitate alla posta elettronica, senza per questo andare al di là di questo.


Invece poter impostare un target per dispositivo, che faccia in modo tale di poter arrivare a tutti quelli che usano internet con altri tipi di dispositivi che non siano quelli tradizionali è una grande cosa.


Proprio per questo il programma pubblicitario di Google si dimostra lungimirante con il numero verde che tramite magari operatori in telelavoro, fa in modo tale di offrire assistenza.


Questo si può anche fare con strutture modernamente organizzate che per conto di Google svolgano una assistenza in remoto secondo modelli evoluti, Digital Goods Ltd docet.

Nessun commento:

Posta un commento