mercoledì 20 giugno 2012

Telelavoro e canale relazionale

Il canale relazionale è quello che in ogni rapporto di lavoro determina di fatto il successo e la fase di non successo di una trattativa di tipo commerciale, questo è il primo presupposto.


Infatti contattare un potenziale cliente che sta valutando un canale estero per fare in modo tale che il suo prodotto possa circolare in sedi al di fuori delle sue possibilità è possibile.






Il contatto telefonico con il potenziale acquirente di un servizio del genere, deve essere fatto in modo tale che si produca un rapporto di tipo fiduciario un clima di ascolto.


Per quanto ci possa essere un interesse per un determinato tipo di servizio che viene offerto, di fatto questo interesse si esprime nella consapevolezza che sia il canale adeguato a noi.


La logica del contatto telefonico commerciale si deve basare su un rapporto del genere, partendo ovviamente dal punto di vista che il servizio offerto, è utile alla persona.


Creare un canale con l'estero là dove piccole o medie aziende per un discorso di costi, non riescono poi di fatto a sostenere una spesa del genere, è una cosa molto importante.


Il fatto principale di tutta questa impalcatura è il fatto che il The Mega Store come distributore indipendente, non vincola assolutamente il cliente interessato alla fornitura del suo servizio.


Si tratta di una libera scelta a un canale estero, che tramite le sue strutture consente una commercializzazione del prodotto medesimo.


Il telelavoro quindi, diventa quindi come operatore del The Mega Store, un approccio in telelavoro basato sulla costruzione del rapporto di fiducia con il cliente, vedi Digital Goods Ltd.

Nessun commento:

Posta un commento