sabato 16 giugno 2012

Telelavoro e un Roi a metà

Può anche capitare che di fatto, una campagna di Google Adwords dia dei risultati misti che si traducono in termini di click e vendite allora va fatta una valutazione di tipo diverso.


I click potenzialmente possono essere anche dei potenziali clienti che magari tramite il circuito di Adwords, interessati ad un acquisto futuro, si fanno un giro sul portale e acquistano in un secondo momento.






La creazione di una campagna pubblicitaria di questo genere, produce risultati misti, creando una riconversione di mito misto, che comunque può essere positiva in termini futuri.


Si tratta di fare un calcolo legato a quanti click che portano a potenziali iscrizioni di clienti alla newsletter del sito, e questo è molto importante per avere un risultato di tipo futuro.


Da questa considerazione emerge chiaramente che i risultati di una campagna del genere, possono essere misti e contradditori, perchè legati a una diffusione dei contenuti del sito.


Avere un tipo di pubblicità che non ha un ritorno immediato, che di fatto crea magari un circuito di clienti futuri, può sicuramente essere annoverato come un risultato misto in ogni caso positivo.


Da tutto questo emerge che il risultato di una campagna di Adwords può essere di tipo misto, può portare conversioni di tipo immediato, oppure non portare affatto delle conversioni immediate.


La campagna pubblicitaria può avere di per sè risultati contradditori che non sono sempre il frutto di una campagna impostata male, ma magari la conseguenza di un fattore umano non prevedibile, il libero arbitrio.


Il telelavoro impostato come assistenza remota in una campagna di Adwords è fondamentale per comprendere quelle che sono le difficoltà di un cliente, Digital Goods Ltd docet.

Nessun commento:

Posta un commento