mercoledì 13 giugno 2012

Telelavoro e pianificazione delle parole chiavi

Quando per la prima volta ci impattiamo con le parole chiavi, la nostra prima impressione è di avere fatto al meglio, tutto quello che potevamo fare nella gestione della campagna pubblicitaria.


Abbiamo creato un annuncio corretto, impostato nella maniera adeguata con il titolo che pensiamo essere più giusto e avendo inserito al suo interno la parola chiave più corretta e pertinente.






Detto questo, non dobbiamo fare altro che far partire una campagna pubblicitaria in tale senso, e questo con il tempo dovrebbe dare i frutti che speriamo, in realtà le cose non stanno così.


Adesso si pone l'altro problema quello di avere un annuncio visionato da molte persone, persone potenzialmente interessate a quello che noi offriamo come nostro prodotto.


Qui il discorso si fa maggiormente complesso, perchè bisogna non solo impostare una campagna corretta e adeguata in modo tale che Google Adwords approvi il nostro annuncio, ma deve essere efficace.


Per fare in modo tale che lo sia, dobbiamo per forza pensare a una serie di parole chiavi legate a quella principale, per fare in modo tale che il raggio di azione del nostro annuncio di allarghi.


Infatti Google Adwords, farà comparire il nostro banner testuale tutte le volte che un utente cercherà nel motore di ricerca una determinata parola, facendo in modo tale che compaia più volte nei risultati di ricerca.


Per fare questo dovremo per forza studiare una serie di parole correlate a quella chiave principale, e questo non sarà sempre semplice, ma molte volte potrà essere il frutto di una pianificazione.


Il telelavoro in questo senso, un supporto in remoto per gestire questo aspetto, sarebbe molto utile, Digital Goods Ltd docet.



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