venerdì 22 giugno 2012

Telelavoro e Groupon

Una realtà proveniente dal mondo anglosassone, in questi ultimi anni è stato spesso al centro di valutazioni, sia nel bene che nel male, ma in ogni caso è diventata una prassi.


Parliamo del canale dell'e-commerce costruito da Groupon, una realtà di tipo anglosassone, infatti fa parte di una multinazionale americana che è sbarcata in Italia un pò di anni fa.






Da questo binomio, è nata una realtà che mette al centro del suo agire, una sorta di convenzioni stipulate con operatori del settore di vario genere, e che utilizza il canale internet per le vendite.


Il suo fondatore, credeva nella capacità dell'acquisto fatto in termini di convenzioni stabilite con attività sparse sul territorio del paese nel quale l'attività si fonda.


Groupon funziona in questo modo, con la logica dello shopping online, in poche parole, iscrivendosi alla newsletter del portale, si possono avere una serie di informazioni relative alla propria area di interesse.


In poche parole, se una persona è interessata al canale della vendita online oppure a trovare una serie di ristoranti ad esempio cinesi, nella città in cui vive, impostando un criterio del genere, avrà offerte geolocalizzate.


Da questo emerge chiaramente che nell'acquisto di un loro coupon su internet, l'utente si assicura la possibilità di andare a mangiare in un determinato ristorante a prezzi più ridotti.


La logica del The Mega Store è proprio questa, quella di poter operare in primis con un canale geolocalizzato, tramite un canale di vendita online.


Il telelavoro come operatore del The Mega Store, nasce proprio da questa necessitò di costruire un canale di vendita alternativo, secondo modelli evoluti quali Digital Goods Ltd.


http://www.themegastore.biz/portal/

Nessun commento:

Posta un commento