giovedì 21 giugno 2012

Telelavoro e canale dell'e-commerce

Se ne parlava negli anni 90 come di una rivoluzione a tutti gli effetti e questo era il messaggio che passava ogni volta che si parla di internet come del canale per eccellenza.


Passata la bolla speculativa, fatta di grafica in quantità eccessiva e di effetti animati, qualcuno di è incominciato e interrogare su come di poteva andare avanti.






Chiaramente il rapporto tra il canale di internet e un qualsiasi prodotto di tipo fisico, ha subito un ripensamento fatto di nuove analisi e di come fare per guadagnare sul web.


La professione del web designer è diventata un qualcosa di completamente diverso e di fondamentalmente percepito come meno utile alla diffusione del proprio brand.


Allora si è scoperto il canale del commercio elettronico come potenziale filone che poteva dare agli utenti, una strada di visibilità nuova e di fatto potenzialmente positiva.


Ma di fatto il canale dell'e-commerce per quanto riguarda il lato italiano è diventata anche una strada di valutazione di quello che può essere il potenziale prodotto che sul web si può vendere.


Per gusti e tradizioni nostre, l'acquisto sul web viene fatto ma vincolato ad alcuni prodotto di tipo tecnologico, senza che questo influisca invece su altri prodotti.


Il The Mega Store, proprio per sua caratteristica a natura, tende a far uscire da questa logica, aprendo ad un mercato che è quello estero, più predisposto all'acquisto su Internet.


Il Telelavoro in questo senso, può essere a strada per diffondere la visione del The Mega Store, operando sul cliente secondo modelli evoluti quali Digital Goods Ltd.

Nessun commento:

Posta un commento