sabato 23 giugno 2012

Telelavoro e Ebay

Il canale di internet nelle vendite passa sicuramente anche attraverso l'esperienza di Ebay, che è in assoluto una delle piattaforme che più di tutte consente la compravendita.


Ora ragionando in termini tipicamente di mentalità italiana, difficilmente un consumatore italiano, comprerebbe un formaggio online, perchè di fatto i generi alimentari, sono di altra natura.






Nella cultura italiana, il cibo viene sempre associato a una possibile valutazione estetica di quelle che possono essere le dinamiche di acquisto e di consumo.


Se invece a questo associamo una realtà di tipo diverso, che parta dalla valutazione del prodotto come semplice bene di scambio e di vendita, le cose sono diverse.


Questo accade nella mentalità italiana, dove il cibo o il prodotto di carattere alimentare, viene considerato un genere di prima necessità sottoposto alla valutazione visiva.


Infatti nella nostra cultura, se procediamo all'acquisto di un prodotto del genere, vogliamo verificare di persona che quel prodotto corrisponda a degli standard qualitativi di un certo genere.


Nel momento in cui questo non accade, difficilmente procediamo al suo acquisto e questo si traduce nel potenziale insuccesso del canale online.


Ma se invece da questo punto di vista, procediamo alla distribuzione del nostro prodotto come produttori tramite un partner come il The Mega Store che bussa a mercati esteri, l'impatto potrebbe essere diverso.


Ma per entrare in contatto con il The Mega Store, occorre necessariamente che ci sia un operatore in telelavoro che illustri a un potenziale produttore le caratteristiche positive di una partnership del genere, vedi Digital Goods Ltd.




http://www.themegastore.biz/portal/



Nessun commento:

Posta un commento