sabato 16 giugno 2012

Telelavoro e vendita immediata

Diversa invece è la valutazione che dobbiamo fare nel momento in cui una campagna di Google Adwords viene fatta per fare in modo tale da avere una conversione immediata.


Quindi in questo caso l'annuncio gira sul motore di ricerca che lo fa visualizzare in base a parole chiavi che sono il frutto di una campagna pubblicitaria che noi abbiamo provveduto a impostare.






Girando sul motore di ricerca, poniamo sicuramente il caso di una campagna impostata bene secondo determinate parole chiave che sono quelle giuste e che genera un bel numero di click.


Diciamo che il numero di click che generiamo è alto, ma chiaramente quello che noi dobbiamo andare a vedere in questo senso, è il numero di vendite che l'annuncio genera.


Allora in questo senso il Roi diventa in parametro fondamentale per capire se la spesa iniziale, copre l'investimento che avevano deciso di fare, senza per questo dover magari scoprire di avere investito troppo.


In ogni caso qua il calcolo è molto semplice, nel senso che chiaramente come abbiamo detto in precedenza, se una campagna pubblicitaria ci è costata all'incirca 400 euro, dobbiamo rientrare di almeno 40 euro.


In poche parole il calcolo del Roi è il seguente, investimento iniziale di 400, guadagno pari a 40 euro, in questo senso, possiamo parlare di un Roi positivo e che ha fruttato.


Al contrario se il Roi è negativo, abbiamo fatto un investimento che di fatto non porta nulla, perchè pur avendo magari avuto molti click, questo non si è tradotto in una vendita.


Il telelavoro, in questo senso, è di fatto vitale per fornire all'inserzionista una assistenza in remoto adeguata, vedi Digital Goods Ltd.

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