sabato 9 giugno 2012

Telelavoro e dotazione da casa

Entriamo ora nel dettaglio di quelli che sono gli strumenti che una persona che decide di aderire a un meeting online deve avere per poter fare in modo tale che la sua sessione di formazione sia fatta nel modo giusto.


Sicuramente l'elemento più importante per fare in modo tale che le sessioni di formazione abbiano un andamento corretto, è quello di avere una adsl con pacchetto flat.






La chiavetta non può assolutamente andare bene nella maniera in cui, le eventuali mancanze di coperture nelle zone interessate dalla formazione, possono tradursi in un disastro.


Questo perchè una chiavetta per sua natura medesima ha un segnale che può avere dei momenti nei quali ci sono le zone di ombra, queste non consentono di poter portare avanti la sessione di formazione.


Poi solitamente sono strutturale in modo tale che le sessioni hanno in termine, oppure si possono scaricare solo una quantità di dati limitata nel tempo o nelle dimensioni, questo è il loro meccanismo.


Se la persona decide di aderire a una forma di telelavoro, da questo punto di vista deve dotarsi di uno strumento di comunicazione via web, che consenta di avere un collegamento permanente.


Da questa considerazione, si deduce che il collegamento a una adsl è fondamentale per poter portare avanti una sessione di meeeting online, perchè chiaramente questa è destinata a durare un tempo notevole.


Al di là di questo, dobbiamo avere i mezzi a disposizione per fare in modo tale che la sessione sia correttamente recepita nei suoi dettami, e sia correttamente compresa, questo è un  punto molto importante.


Il telelavoro utilizzando una interfaccia come quella di Citrix  può essere una esperienza molto interessante, ma richiede che il soggetto a sua volta sia dotato di strumenti adeguati per poter lavorare.


Se il telelavoro è una parte del futuro, la tecnologia domestica deve essere adeguata questo, anche per poter lavorare in contesti altamente evoluti, vedi Digital Goods Ltd.
  

Nessun commento:

Posta un commento