mercoledì 13 giugno 2012

Telelavoro e target

Una cosa molto importante quando si inizia una campagna legata a Google Adwords è l'analisi del target in poche parole cercare di capire a quale gruppo di persone l'annuncio medesimo va rivolto.


Certamente la campagna pubblicitaria, sia essa fatta con strumenti di tipo tradizionale o con strumenti legati al web, richiede uno studio attendo di quella che è la fetta di persone della quale ci occupiamo.






Il target nelle agenzie di marketing è un termine spesso usato e di fatto identifica il bacino di utenza per il quale si decide che un annuncio deve essere pubblicato e deve andare a comunicare qualcosa.


La mancanza di una analisi del target nel momento in cui ci si accosta a uno strumento come quello di Google Adwords, è il primo di una serie di potenziali errori che rischiano di vanificare lo sforzo.


Inutile creare un annuncio da un punto di vista della scrittura e delle parole chiavi perfetto se poi di fatto non si è valutato con attenzione a quale utenza questo deve essere rivolto.


Dietro a tutto questo c'è di fatto una analisi che deve essere fatta prima per capire il nostro spazio web a chi si rivolge e dove vorremmo che il nostro prodotto venisse conosciuto.


Molte volte la fretta è l'elemento che in una campagna pubblicitaria porta a fare errori tali che rischiano non solo di vanificare gli sforzi legati alla nostra campagna pubblicitaria ma anche il budget.


Quindi la prima regola che dobbiamo tenere a mente è quella che guarda nel concreto alla prima della analisi da fare, dove vogliamo che il nostro annuncio venga  visualizzato.


Il telelavoro inizia anche da questo presupposto, capire le esigenze di un potenziale cliente che decide di impostare una campagna pubblicitaria con Google Adwords, da questo il numero verde che fornisce assistenza.


Il telelavoro è un modello serio che incontra il cliente nelle sue difficoltà sviluppando relazioni evolute quali Digital Goods Ltd.

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