venerdì 15 giugno 2012

Telelavoro e flusso di traffico

Ma è anche giusto porsi la domanda di come sia possibile che venga superato quello che è il budget giornaliero impostato dall'utente medesimo, e questo è un fattore da valutare.


Il superamento del budget, può essere legato a fattori di traffico in rete, nel senso che magari l'annuncio viene pubblicato, in momenti nei quali il picco di traffico presente sul motore di ricerca è elevato.






Questo chiaramente causa di fatto un problema oggettivo, l'annuncio viene cliccato molte più volte rispetto a quelle standard e questo è un vantaggio ma può anche essere uno svantaggio.


Il fatto che il numero di click sia in progressivo aumento, è positivo perchè al di là del traffico, attesta anche che l'annuncio che abbiamo creato, è stato strutturato nella maniera adeguata.


Dall'altra, questo ovviamente porta a magari superare il budget giornaliero effettivo impostato dall'utente per il numero di click che l'annuncio stesso ha generato, e questo è un problema.


Google Adwords, ha impostato in questo senso, un filtro che fa in modo tale che non venga superato il budget mensile che si è predisposto a garanzia a tutela dell'inserzionista medesimo.


Come possiamo capire da queste considerazioni, il meccanismo che regola questo circuito pubblicitario legato a Google ha un livello di complessità non indifferente e va usato con cognizione di causa.


Fare pubblicità sul web è molto importante per acquisire quella visibilità che fa in modo tale che l'attività al quale il nostro lavoro è collegata, abbia un vantaggio in termini di crescita.


Ma dall'altra richiede una gestione necessariamente in remoto, tramite un operatore in telelavoro che supporti il cliente in tutte le fasi, vedi Digital Goods Ltd.

Nessun commento:

Posta un commento