venerdì 15 giugno 2012

Telelavoro e Roi

Nel momento in cui si decide di fare un investimento in termini di tipo pubblicitario, si deve anche valutare quello che è l'impatto dell'investimento stesso sulla nostra attività.


Questa è una cosa molto importante che fa in modo tale che si possa quantificare se l'investimento iniziale, è fatto nella maniera adeguata oppure abbiamo sbagliato nel fare i nostri calcoli.






Detto questo, cerchiamo ora di capire come il Roi viene definito, chiaramente si tratta di un parametro che di fatto va tenuto in considerazione prima di ogni altra cosa.


Questo parametro definisce quelle che sono le priorità e le conseguenze nel momento in cui di fatto si procede a fare in modo tale che si calcola il ritorno dell'investimento iniziale.


Nelle campagne di Google Adwords, il Roi indentifica quello che può essere l'ipotetico ritorno in termini di produttività della campagna pubblicitaria che all'epoca è stata stabilita.


Dietro a tutto questo, c'è di fatto, una ragionevole valutazione che ogni investitore in pubblicità di Adwords deve fare, per evitare di andare a fare un investimento che di fatto non ha un ritorno.


Facciamo subito un esempio, scendendo nel concreto di una attività come quella di Adwords, ponendosi nell'ottica di creare una campagna efficace, che faccia in modo tale da poter creare delle basi in tale senso.


Se la campagna pubblicitaria viene fatta in modo tale che l'investimento iniziale, è di fatto pari a 400 euro ma di fatto la riconversione è pari a 350 euro, in questo senso abbiamo fatto un investimento non adeguato.


Il telelavoro in questo senso, si configura come una assistenza fatta in remoto, sulla base di un modello relazionale con il cliente che capisca il problema di fondo dell'investitore in pubblicità, Digital Goods Ltd docet.

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