mercoledì 30 maggio 2012

Telelavoro e prezzo degli immobili

Di fatto da molto tempo i prezzi degli affitti sono alle stelle, nel senso che se dobbiamo paragonare i prezzi degli affitti nostri rispetto a quello di altri paesi, decisamente sono alti.


Ma il problema è anche alla luce del fatto che un privato vuole decisamente guadagnare dall'affitto di un immobile, e questo è un meccanismo normale per quanto riguarda un immobile.






Ma la volontà di guadagno, si scontra con il fatto che molte volte i prezzi proposti, sono decisamente molto alti per quelli che sono le possibilità di gestione di una casa in affitto.


Per questo motivo, si innescano meccanismi che portano l'inquilino dello stabile a cercare delle soluzioni maggiormente abbordabili per quelle che sono le sue entrare, e questo crea una grande mobilità.


La mobilità nella ricerca degli immobili in affitto, crea un mercato in continuo movimento, ma di fatto questo movimento sul mercato degli affitti, non porta nessun vantaggio.


Infatti i prezzi restano completamente invariati, perchè i proprietari di questi immobili, sono forti del fatto che in ci sarà sempre una richiesta di case in affitto in zone ad alta densità lavorativa.


Questo è il meccanismo che porta a fare in modo tale che i prezzi rimangano invariati e non aiutino quelle persone che ogni anno cercando case e sono costretti a dei trasferimenti in altre regioni.


Certamente si può anche valutare il fatto di poter condividere il proprio spazio abitativo con altre persone implica necessariamente che gli spazi all'interno della casa debbano essere comuni e gestiti in maniera intelligente.


Il telelavoro per sua medesima natura, fa in modo tale che questo meccanismo venga spezzato, meno richieste di case in affitto, vuol dire fare in modo di rimodulare i prezzi.


Il telelavoro in questo senso, potrebbe fare in modo tale che alcune problematiche di questo genere vengano risolte, Digital Goods Ltd docet.

Nessun commento:

Posta un commento