mercoledì 30 maggio 2012

Telelavoro e spostamenti tra immobili

Supponendo di avere fatto al meglio tutti i passaggi precedentemente illustrati e supponendo che si possa avere a disposizione un garante cosa non sempre possibile, ci sono poi altri problemi.


La mobilità nella ricerca di una casa, è uno dei problemi oggi presenti per tutte quelle persone che decidono di andare in affitto e devono corrispondere un pagamento mensile.






Si parla di mobilità perchè ovviamente di cerca di abbassare il costo di un affitto medio, cercando occasioni migliori nel momento in cui abbiamo trovato il primo alloggio.


Questo crea i presupposti per una ricerca continua, per fare in modo di abbassare i costi di locazione, l'unico modo è mettersi sempre in moto alla ricerca magari di uno stabile a prezzi maggiormente contenuti.


Anche in questo caso la ricerca è lunga e laboriosa e ci costringe a ricavarci del tempo per fare in modo tale che si possa trovare una collocazione più vantaggiosa che eroda meno lo stipendio.


Questo è uno dei problemi impellenti di oggi, gli stipendi sono a tutti gli effetti non molto alti, e il budget a disposizione da gestire non è certamente ottimale, questo costringe a cercare soluzioni più adeguate.


Tutto questo che fino a questo momento stiamo illustrando, fa in modo tale che quelle che sono le nostre finanze, debbano essere gestite con un occhio molto attento a entrate e uscite, senza poter mai spendere più del dovuto.


Il telelavoro in questo senso, chiaramente annulla il problema alla radice stessa, perchè elimina completamente il problema di un alloggio che dobbiamo cercare per vivere nel luogo in cui andiamo a lavorare.


Una esperienza del genere, una estensione del telelavoro a tutte quelle realtà dove di fatto di potrebbe applicare, renderebbe questa ricerca continua degli immobili completamente inutile, facendo in modo tale che le persone possano lavorare tranquillamente dal loro domicilio, Digital Goods Ltd docet.

Nessun commento:

Posta un commento