sabato 12 maggio 2012

Telelavoro e vantaggio nel breve medio termine

Quindi come abbiamo detto in precedenza, bisogna costruire un percorso che porti a percepire nel telelavoro per il privato, anche nel breve medio termine, un vantaggio di tipo competitivo.


In questo senso è molto importante fare una analisi approfondita di costi e benefici, perchè su quello in una azienda privata, di costruisce un percorso adeguato di interesse.






Il privato vuole attuare una politica di contenimento dei costi, facendo in modo tale che qualsiasi logica che esso utilizza, porti quel vantaggio competitivo che è alla base di una buona gestione.


Per fare questo, molte volte non utilizza certamente prassi di lavoro che sono poi il risultato di uno studio approfondito e puntuale su quella che è la struttura medesima della azienda.


Allora deve essere fatto dall'esterno, nel corso di un seminario devono esseri messi in luce quelli che potrebbero essere i vantaggi nel breve-medio termine per contenere i costi.


Quindi bisogna collegare il telelavoro, come prassi nuova e organizzativa, a un contenimento deciso dei costi, questa è l'unica strada per arrivare al mondo della aziende.


Altrimenti il senso di un seminario gestito e fatto in modo tale che si esprima solo in chiave teorica, di fatto non porta certamente a far percepire quelli che potrebbero essere i vantaggi.


Il mondo aziendale privato, è diverso dal mondo degli enti pubblici e si muove secondo logiche che sono il risultato di dinamiche molto differenti e questo deve essere considerato.


Quindi il telelavoro è applicabile su una azienda, ma per fare in modo tale che sia un qualcosa di percepito come utile, deve essere il risultato di una valutazione del possibile contenimento dei costi, anche sulla base di modelli più evoluti quali Digital Goods Ltd.

Nessun commento:

Posta un commento