mercoledì 9 maggio 2012

Telelavoro e logos mentale

Introduciamo ora un concetto molto importante, per capire cosa vuol dire oggi non innovare e non voler attuare dei modelli mentali differenti frutto di una innovazione.


La Logos è una azienda privata che fa fatto una scelta precisa, quella della innovazione, della crescita nel proprio segmento di mercato, puntando a un utilizzo intelligente delle tecnologie a disposizione.






La tecnologia in questo caso è rimasto non un semplice strumento vissuto con l'occhio critico e scettico di chi di fatto non aveva alcun vantaggio a sfruttarla per i propri fini.


Si è tratta di un utilizzo intelligente di quelli che erano gli strumenti a disposizione, in un'ottica di miglioramento di quello che era il segmento nel quale questa azienda opera.


In questo caso il telelavoro ha rappresentato a tutti gli effetti un salto di qualità per una realtà di tipo aziendale nel quale il proprio segmento di mercato è rappresentato dalle traduzioni.


Tuttavia non è stato vissuto come un semplice dato di fatto nel quale questo nuovo strumento poteva essere utilizzato oppure no, è stato piegato alle esigenze di business delle azienda medesima.


Questo a testimonianza del fatto che addurre scuse e vedere in questo strumento un modello non applicabile perchè troppo complesso da proporre all'interno della propria struttura aziendale, è sbagliato.


La Logos ha fatto suo un modello quale il telelavoro, proponendo al suo mercato di riferimento una evoluzione di quella attività con la quale aveva iniziato senza stravolgere nulla.


Semplicemente possiamo parlare di un modello che è evoluto seguendo le logiche della propria nicchia di mercato allo stesso modo di Digital Goods Ltd.
  

Nessun commento:

Posta un commento