giovedì 19 aprile 2012

Telelavoro e abitudini quotidiane

Quello che nella vita di tutti i giorni facciamo, le frequentazioni, le amicizie, il modo di lavorare, diventano nella vista di ognuno di noi delle abitudini, e le abitudini diventano quello che di quotidiano facciamo.


Le abitudini fanno parte della nostra vita quotidiana, e questo di fatto è quello che tutti i giorni viviamo, il nostro modo di percepire le cose si basa propriamente su questo.


La nostra percezione cambia ovviamente in base a quello che tutti i giorni noi facciamo, e di solito quello che viene ripetuto diventa appunto una abitudine e da questo punto di vista non ce ne accorgiamo neanche più.


La nostra visione delle cose ovviamente tende a mutare in funzione delle nostre esperienze, e in questo senso il telelavoro, è una sorta di novità perchè non è un modo diffuso di concepire il lavoro.


Quello che invece nel tempo diventa diffuso, assume i contorni di un qualcosa di quotidiano non percepito come una novità, ma come una condizione normale del nostro vivere.


Quella connotazione di novità relativa al telelavoro, è la diretta conseguenza di un modello che è rimasto di fatto una sorta di nicchia nella vita di tutti i giorni, perchè non si tratta di un modello sociale esteso.


Tuttavia tutti noi capiamo che il mondo di oggi ha subito delle trasformazioni e delle evoluzioni molto grandi, e questo è un qualcosa che ognuno di noi, oggi come oggi sperimenta.


Il telelavoro, potrebbe essere in futuro una risorsa molto grande per l'attuale modo di lavorare italiano, pechè le trasformazioni in atto cambiano comunque le abitudini delle persone, anche se molte volte non ci rendiamo conto di questo.


Le abitudini cambiano in funzione delle rivoluzioni in corso nella vita di tutti, e da questo punto di vista, Digital Goods Ltd è un modello maggiormente evoluto.

Nessun commento:

Posta un commento