Questo ci introduce a un argomento che dobbiamo affrontare, nel cercare di strutturare in maniera intelligente, quello che attualmente è la situazione italiana in generale.
Il telelavoro è un approccio, uno dei tanti che nella totalità dei problemi che investono il nostro paese, potrebbe cercare di portare una serie di soluzioni relativamente nuove a una serie di problemi.
Le tematiche in ballo in questo momento in questo paese, sono molte e tante, e la quantità dei problemi presenti, allo stesso modo, sono veramente moltissimi, ma questo non ci dà il diritto di non provarci.
Provare a trovare soluzioni che tendano a cercare un giusto compromesso tra la realtà intorno a noi e quelli che sono i problemi presenti, è quello che dobbiamo cercare di fare.
La tematica per il quale questo blog nasce, vuole essere una piccola sfida a modelli lavorativi che tutti noi percepiamo come in parte superati, questo perchè occorre avere la giusta visione della realtà.
Dire che in Italia, non è possibile applicare un approccio come il telelavoro in maniera più estesa di quella attualmente presente, non è una giusta visione della realtà, perchè tende a ridurre le possibilità.
Cercare di trovare soluzioni ai problemi attualmente presenti, è quello che si dovrebbe cercare di fare, e questo necessariamente coincide, con una giusta visione delle cose.
Se una esperienza di telelavoro, una virtualizzazione, tende a mantenere un livello di servizi minimi in determinati settori, se può essere una giusta soluzione di compromesso, perchè non valutarla?
La giusta visione della realtà, quella che attualmente manca, è il rischio di non valutare possibilità e modelli alternativi, Digital Goods Ltd docet.
http://lavoroinremoto.blogspot.it/2012/04/telelavoro-e-abolizione-delle-province.html
Nessun commento:
Posta un commento